Studio

Gru architetti nasce a Milano nel 2008. Si costituisce come gruppo di professionisti che hanno maturato esperienze in importanti studi di architettura in Italia ed all’estero e collaborano all’attività di ricerca e didattica presso il Dipartimento di Architettura e Studi Urbani del Politecnico di Milano.

L’attenzione al rapporto con i contesti territoriali, l’approccio sostenibile (non solo in termini ecologici), la riflessione sulla spazialità contemporanea, dove lo spazio è inteso come campo in cui si manifestano pratiche, modi ed esigenze dell’abitare diversi, sono elementi ricorrenti che legano progetti alle scale più diverse.

Gru architetti opera nei diversi campi della progettazione, intesa come pratica multidisciplinare e multiscalare. Per questo al suo interno convergono progettisti ed esperti di diverse aree (urbanistica, architettura, arti multimediali) che con competenze variegate sono in grado di rispondere ad una domanda di progetto differenziata.

Fondato da Roberto Manuelli, Anna Moro, Gianfranco Orsenigo e Nicola Ratti, oggi lo studio prosegue la sua attività con Luca Brivio ed Emanuele Bruno, oltre ad un gruppo di collaboratori e consulenti, mantenendo la sua struttura aperta, caratterizzata da un’eterogeneità di saperi ed esperienze.

 

Collaborano o hanno collaborato con noi:

Elena Acerbi, Roberta Bianchi, Andrea Bortolotti, Inna Burshteyn, Luca Brivio, Caterina Cotardo, Giulia Federico, Sara Fontana, Davide Francalanci, Umberto Gallina, Giuliana Miglierina, Francesco Magni, Carla Rizzo